itenfrderues

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

 
1. PREMESSA

La cessione on-line di beni materiali da parte di La Rapida ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).Sulla vendita dei prodotti verrà fornito regolare scontrino di vendita.

2. DISPONIBILITA' PRODOTTI

LA RAPIDA accetta ordini per i prodotti esistenti e su eventuali vostre richieste. Pertanto l"accettazione della proposta d'acquisto é subordinata alla disponibilitá e fattibilità delle richieste. 
Eventuali variazioni su richiesta dei modelli in catalogo, saranno valutate con il cliente. Per richiedere una personalizzazione potete contattarci prima di effettuare l'ordine qui. Ricordiamo che le configurazioni dei modelli in catalogo, sono approvate e testate dai clienti.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

4. DIRITTO DI RECESSO: RESI E RESTITUZIONI

Per i prodotti e le lavorazioni artigianali, costruiti su ordinazione e su misura del cliente, si accettano resi parziali per risolvere eventuali problematiche ed effettuare delle modifiche relative alla calzata del modello. 
Una volta la modifica sarà conclusa, il prodotto verrà rispedito al cliente (a suo carico). 

Non sono previsti resi completi, per la tipologia di lavoro offerto. 
Come recita l'art. 55 del D.Lgs. n 206 del 6 Settembre 2005 in materia di diritto di recesso: "il diritto di recesso è escluso nel caso di ... prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati". 

Anche per gli eventuali modelli richiesti fuori catalogo, verranno valutati assieme al cliente in fase preventiva, come nel caso dei modelli in vendita nel nostro catalogo, non si accettano resi completi, per la personalizzazione del prodotto su misura esclusiva del cliente, che risulterebbe non rivendibile. 

5. METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento è sempre anticipato. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

BONIFICO BANCARIO:

L'importo dell'ordine effettuato, dovrà essere versato alle coordinate bancarie che verranno fornite al momento dell'ordine. Potrà esserci inviata la relativa ricevuta di pagamento.
POSTEPAY:
Possibilità di pagamento tramite ricarica postepay, vi verranno forniti gli estremi al momento della conferma ordine.
Logo standard PayPal (aumento dell'importo del 3,4% + 0,35 centesimi)
Offriamo la protezione acquirenti, con questo sistema sicuro. I pagamenti ,necessiteranno di un aumento sull'importo che verrà incluso nel totale da versare. Una volta confermato ordine, vi verrà inviata fattura commerciale, e la richiesta pagamento via email.
 
6. SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA:
 
Le spese di spedizione SONO SEMPRE A CARICO DELL'ACQUIRENTE, sia per l'invio della merce, che per eventuali sostituzioni o cambi.
I tempi di spedizione sono compresi tra le 48 e le 72 ore per l'italia, e tra le 72 e le 96 ore per l'estero. 
Una volta conclusa la lavorazione del vostro ordine su misura, Vi verrà fornito tracking spedizione con relativa ricevuta. 

I tempi di consegna variano in considerazione dell'ordine effettuato. Il vettore che usiamo è generalmente il corriere SDA, per altre preferenze potete contattarci. 

LA RAPIDA declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da: mancato ritiro, indirizzo errato o non completo, e/o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà
Le spese di spedizione ammontano a € 8,50 per l'Italia, e 19,90 per l'estero, e sono sempre a carico del cliente

Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro, non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione, apponendo la scritta 'riserva di controllo merce' sul documento ricevuto dal vettore. 
Dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.